La Direzione, gli impiegati e gli operatori della IPA ITALY SRL , sono tutti coinvolti in prima persona per il raggiungimento ed il continuo miglioramento della qualità in tutte le sue aree operative. Inoltre si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente sia interno, sia esterno. In particolare la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi offerti.

La soddisfazione del cliente esterni viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale. Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di IPA ITALY SRL. Diventa perciò importante, conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfation.

Gli obiettivi che si pone IPA ITALY SRL sono:

  • il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato (clienti, utenti, dipendenti, fornitori) e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato,espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;
  • La soddisfazione delle parti interessate (clienti, utenti, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali, ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità con i dipendenti, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione dei, accordi di partnership con i fornitori;
  • il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
  • la cura della comunicazione verso il cliente;
  • l’assistenza al cliente;
    (il raggiungimento di questi obiettivi sarà costantemente monitorato attraverso la costante rilevazione della customer satisfaction dei clienti e l’analisi dei reclami)
  • l’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli).

Stabiliti i su indicati obiettivi l’azienda rende disponibili le seguenti risorse onde consentire il raggiungimento degli obiettivi fissati:

  • Adeguata formazione dipendenti
  • Budget per aggiornamento normativo
  • Budget per consulenza e Verifiche Ispettive Interne

Le risorse su indicate sono assegnate ai rispettivi responsabili di funzione.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction  il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffudi a tutto il personale dipendente.

 

Data 02.03.2020